Eccoci tornati a pubblicare questa rubrica che sta riscuotendo un notevole successo, in quanto permette di far risparmiare tantissimo tempo (e denaro) alle persone che desiderano sottoscrivere una polizza assicurativa RCA, ma non hanno ancora trovato la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo.
Ricordiamo che questo test è puramente indicativo, i dati sono tutti veri al 100% ma i fattori che fanno la differenza sul prezzo finale sono innumerevoli, elenchiamo quelli più importanti:
- Residenza e altri dati personali dell’assicurato
- Dati dell’auto
- Classe di merito (qui i segreti per mantenerla alta anche dopo un sinistro)
- E molti altri ancora…
Adesso possiamo procedere nella stesura dei risultati, elencando in ordine decrescente (quindi dalla più economica alla più cara), i dati delle assicurazioni che abbiamo registrato come più vantaggiose questo mese confrontando i prezzi con più di 30 compagnie assicurative.
Al primo posto, con uno scarto significativo verso le concorrenti si piazza Groupama assicurazioni, che ci offre una polizza estremamente competitiva (ricordo che stiamo parlando di un paese considerato “a rischio” da praticamente tutte le compagnie assicurative).
Al secondo posto troviamo Augusta Assicurazioni, che offre una polizza più costosa di 230 euro. L’aumento è considerevole, ma se rientrate nei parametri sopracitati del test (sud italia, macchina fiat, nessun sinistro) provare a richiedere un preventivo non dovrebbe farvi perdere molto tempo.
Al terzo posto troviamo Helvetia, che è un compagnia svizzera, la quale offre una polizza più cara di quasi 300 euro rispetto a Groupama, sicuramente da tenere in considerazione, anche se il prezzo inizia ad essere inaccettabile.
Queste erano le 3 compagnie assicurative da tenere sott’occhio per questo mese, anche se va comunque considerato che questi dati possono fluttuare giorno dopo giorno, e cambiare a seconda della vostra “vita automobilistica”, dati che comunque possono discostarsi di poco per chi risiede nel sud Italia e “assomiglia” molto all’assicurato utilizzato nel test.