La nota compagnia assicurativa Linear si spinge oltre, cambiando veste grafica con un logo tutto nuovo, una decisione che permette alla famosa compagnia di aggiornarsi ma senza cambiare la propria identità. Il nuovo logo ha dei tratti molto più moderni, e una nuova dicitura: “Assicurazioni online”, una scritta che segna il definitivo passaggio della compagnia assicurativa ad un approccio più online-oriented.
Simpatici i dettagli delle persone presenti in home page e in alcune sezioni, che appaiono come “decorate” da strisce verdi sul viso, il verde è uno dei colori bandiera della compagnia assicurativa. Una scelta originale e molto intelligente che permette a Linear di imporsi contro la concorrenza sempre più agguerrita nel mercato online. La compagnia attiva da 15 anni si sta muovendo con sempre più forza verso il mondo delle assicurazioni online, ritagliandosi una fetta di mercato sempre più grande.
Il debutto del nuovo layout è avvenuto in corrispondenza con il MotoGP a Barcellona, dove Linear ha stretto accordi con il team LCR Honda. Il logo appare sia sulla carena della moto di Cecchinello ed Elias, che sulle rispettive tute, inoltre anche il contrassegno assicurativa Linear è presente sulle moto. Grande svolta quindi per Linear, che sta puntando sempre più sui giovani e sul marketing online, instaurando un rispetto reciproco tra assicuratore e assicurato.
La compagnia leader nelle assicurazioni permette di assicurarsi con delle procedure trasparenti e delle liquidazioni molto veloci. Inoltre ogni esigenza è esaudita e il risparmio è garantito e le promesse fatte vengono sempre mantenute.