La Guardia di Finanza ha scoperto un giro di truffa alle assicurazioni in Ogliastra. L’operazione dei militari è stata chiamata Cayenne, nell’indagine sono state coinvolte circa 17 persone. Gli indagati potrebbero essere accusati di associazione a delinquere, frode assicurativa, falsa testimonianza e simulazione di reato.
Secondo la ricostruzione dei militari della Guardia di Finanza, si innescavano incidenti e danneggiamenti ad auto che in realtà non erano mai avvenuti, questo per truffare le compagnie di assicurazioni. L’intervento della Guardia di Finanza è servito per bloccare altri 50 mila euro di risarcimenti che stavano per essere incassati.
Le indagini sono iniziate nel 2013, e in tre anni sono passati sotto esame moltissimi incidenti ed atti vandalici, portando allo scoperto la truffa enorme alle compagnie di assicurazione. Tra i veicoli utilizzati per le truffe c’erano numerose auto lussuose come Porche Cayenne dalla quale ha preso il nome l’operazione dei militari della Guardia di Finanza.