Tempo di numeri per la compagnia assicurativa Direct Line, infatti l’ottave edizione dell’Osservatorio Assicurazioni Nextplora ha decretato la compagnia britannica del gruppo Royal Bank of Scotland come la compagnia assicurativa italiana con il più alto numero di clienti soddisfatti.
Direct Line non si è soltanto fatta notare per la soddisfazione generale del servizio da parte dei clienti, ma anche per i prezzi molto al di sotto della media nazionale e per un servizio sinistri estremamente efficiente.
Ecco alcuni numeri della compagnia assicurativa Direct Line ottenuti tramite il sondaggio effettuato da Nextplora:
- Giorni per la liquidazione del sinistro: 15 (lo standard di mercato è di 30 giorni)
- Rapidità di calcolo del preventivo: meno di un minuto
- Visite sul sito di Direct Line nel 2011: 10 milioni
- Quantità preventivi emessi: un preventivo ogni 3 secondi
- Brand Awareness: 95% (9 persone su 10 riconosco il logo Direct Line)
Non sempre i prezzi stracciati sono sinonimo di un servizio pessimo, e Direct Line è l’esempio lampante di una compagnia assicurativa sempre dalla parte del cliente che sta letteralmente dominando il mercato assicurativo italiano.