Per il secondo anno consecutivo la compagnia assicurativa Filo Diretto, grazie ai progetti di Filo diretto Onlus, si è aggiudicata un riconoscimento agli IMA (Insurance Marketing Awards) 2011.
Dopo il grande successo nella passata edizione con la polizza Amidonna, che è stata la prima polizza assicurativa ad offrire un sostegno a tutte le donne e ai minori vittime di violenza, Filo diretto continua a vincere confermandosi come una delle compagnie assicurative più attive e responsabili sul piano sia sociale che umano.
Il premio che ha appena vinto il Gruppo Filo diretto si chiama “Social Responsibility“, ed è stato ottenuto dalla compagnia grazie ai numerosi progetti attuati da Filo Diretto Onlus.
Questo società senza fini di lucro è operativa dal 2002 e realizza numerosi progetti in ambito sociale, con una particolare attenzione ai bambini e alle loro famiglie in difficoltà.
Ecco le parole del Presidente del Gruppo Filo Diretto, Ing. Gualtiero Ventura:
Oltre a rappresentare un importante stimolo per continuare a perseguire la strada della solidarietà. Filo diretto Onlus nasce infatti dalla consapevolezza che la nostra azienda non possa avere esclusivamente una funzione industriale, ma abbia l’obbligo morale di investire parte delle risorse nell’impegno sociale. Obiettivo che, con la partecipazione diretta dello staff, ci prefiggiamo di raggiungere realizzando progetti concreti a sostegno di chi è meno fortunato di noi e diffondendo un forte senso di responsabilità sociale anche ai partner esterni.
Una bella notizia che conferma Filo Diretto un esempio di compagnia assicurativa matura (attiva dal 1987) sempre all’avanguardia e pronta a proporre soluzioni al passo coi tempi, per i propri clienti.