Zurich Connect è un tipo di assicurazione auto che permette una personalizzazione a 360 gradi, rispondendo a tutte le esigenze del cliente. Sono a disposizione un’ampia gamma di garanzie assicurative che permettono di costruire la propria polizza passo dopo passo, acquistando solo le garanzie strettamente necessarie, vediamone alcune:
- Assicurazione RCA
- Furto e incendio
- Cristalli
- Eventi sociopolitici
- Eventi naturali
- Infortuni del conducente
- Assistenza stradale
- Tutela legale
- Ritiro patente
- BluKasko
- Kasko
Zurich inoltre spiega sul suo sito internet che se il cliente è un guidatore esperto e prudente, può risparmiare ben 250 euro sull’RCA. Il risparmio è stato calcolato dalla società tramite la media delle tariffe secondo il profile 5 Roma del Libretto rosso Quattruote del 2010, con le tariffe di Zurich aggiornate al 2011.
Per cercare di aggiudicarsi questo risparmio sono necessari però 3 requisiti:
- Assicurato negli ultimi 5 anni secondo l’Attestato di rischio
- Nessun sinistro negli ultimi 5 anni secondo l’Attestato di rischio
- Residenza nelle seguenti province
Per cercare di aumentare ancora il risparmio, Zurich propone di eseguire il preventivo online acquistando la garanzia furto incendio e pagando il tutto tramite carta di credito almeno 7 giorni prima della decorrenza della polizza.
Una polizza che esclude tantissime persone, ma che promette di far risparmiare tantissimo ai pochi eletti che non hanno commesso errori negli ultimi 5 anni. Sicuramente l’offerta di Zurich Connect è attualmente una delle offerte più chiare e promettenti sul mercato, che sta aiutando tantissimi assicurati prudenti a risparmiare ogni anno sulla propria polizza auto.
Una delle poche pecche dell’offerta dell’azienda Svizzera è la chiusura verso molte province italiane, considerate come ad “alto rischio assicurativo”, ma vi faremo sapere se in futuro questo elenco potrà essere allargato a più province.