Brutte notizie per la compagnia assicurativa Ina Assitalia. Infatti è da poco arrivata la multa dell’Antitrust per pratica commerciale scorretta.
Il motivo che ha scaturito la multa è stato che nell’agosto 2010 ci sono state alcune disdette improvvise della compagnia assicurativa verso dei clienti residenti in regioni del sud italia, come la Calabria e la Campania.
Tutte queste disdette erano state inviate senza aver informato in tempo i clienti, ed inoltre la compagnia assicurativa Ina Assitalia non ha fornito l’attestato di rischio. In parole povere, tutti questi clienti che avevano stipulato una polizza assicurativa (la cui polizza, nella maggior parte dei casi sarebbe scaduta ad agosto 2010) sono rimasti senza copertura assicurativa accorgendosene solo al rinnovo della stessa.
La multa ammonta a ben 450.000 €, vi proponiamo un estratto del comunicato dell’Antitrust sulle azioni intraprese da Ina Assitalia:
“La mancata comunicazione della disdetta e la mancata consegna dell’attestato di rischio costituiscono un limite per le opportunità di scelta dei consumatori, i quali sono privati della possibilità di valutare, in tempi utili, la convenienza di offerte alternative ed, eventualmente, optare per altre compagnie assicurative.”