Nel nostro Paese, la sanità pubblica garantisce le cure necessarie a tutti i cittadini, quindi il senso dell’assicurazione sanitaria è molto diverso rispetto ad altre Nazioni, ad esempio gli Stati Uniti, dove la cura è totalmente privata. Quindi, in Italia, l’utilità dell’assicurazione sanitaria assume rilievo in tre casi sostanziali: il primo è il pagamento di una diaria per i giorni di ricovero in ospedale, a copertura del mancato guadagno.
Il secondo è il risarcimento economico a fronte di invalidità che riduce la capacità di produzione di reddito. Il terzo elemento è il risarcimento di spese sanitarie per il ricorso a diagnosi e cure presso strutture private, fisioterapia o altri trattamenti di cui si usufruisce al di fuori del Sistema Sanitario Nazionale. Molte assicurazioni propongono pacchetti sanitari ma La Piemontese assicurazioni hanno soluzioni certamente competitive e interessanti, personalizzabili secondo le esigenze personali.
La Piemontese è un’assicurazione che ha una storia nel panorama degli istituti assicurativi, radicata sul territorio ma presente a livello nazionale, raggiungibile sia direttamente presso le agenzie sia sul web.