X
    Categories: Assicurazione Auto

Franchigia Assicurazione, conviene inserirla nel contratto Rc Auto?

Sono davvero in molti che prima di stipulare un Assicurazione si chiedono se sia il caso o meno di inserire la Franchigia. Ovviamente prima di parlare se inserirla o meno sarebbe opportuno capire di cosa stiamo parlando. La franchigia altro non è che uno scoperto che l'assicurato si impegna a pagare nel caso di sinistro stradale. Facendo un esempio se si fa un incidente ed il danno viene stimato intorno ai 1500 euro e la franchigia è di 500 euro l'assicurato si impegnerà a pagare 500 euro mentre la compagnia assicuratrice solo 1000 euro. Bisogna stare attenti in quanto quando effettuiamo un Assicurazione con la Franchigia non sempre siamo costretti a pagare in quanto se il danno è minore della franchigia non bisogna pagare niente alla propria compagnia assicuratrice. Ovviamente la franchigia viene offerta in varie forme partendo da una cifra minima di 150 euro fino ad un massimo di 500 euro che possono variare da compagnia a compagnia. Ovviamente questi sono i dati in media che offrono le compagnie di Assicurazione Auto. Di solito chi decide di effettuare un Assicurazione Auto con l'opzione della Franchigia lo fa in quanto è possibile risparmiare tantissimo sul premio assicurativo. Ad esempio se vogliamo effettuare un assicurazione ed il premio base è di 1300 euro con la franchigia potrebbe essere di 800 euro con un risparmio di circa 500 euro. Quindi la Franchigia è davvero molto conveniente per quegli automobilisti che sono virtuosi e che in tanti anni non hanno mai fatto incidenti. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma nel caso ci fossero aggiornamenti saremo pronti a fornirli.

Sono davvero in molti che prima di stipulare un Assicurazione si chiedono se sia il caso o meno di inserire la Franchigia. Ovviamente prima di parlare se inserirla o meno sarebbe opportuno capire di cosa stiamo parlando. La franchigia altro non è che uno scoperto che l’assicurato si impegna a pagare nel caso di sinistro stradale. Facendo un esempio se si fa un incidente ed il danno viene stimato intorno ai 1500 euro e la franchigia è di 500 euro l’assicurato si impegnerà a pagare 500 euro mentre la compagnia assicuratrice solo 1000 euro.

Bisogna stare attenti in quanto quando effettuiamo un Assicurazione con la Franchigia non sempre siamo costretti a pagare in quanto se il danno è minore della franchigia non bisogna pagare niente alla propria compagnia assicuratrice. Ovviamente la franchigia viene offerta in varie forme partendo da una cifra minima di 150 euro fino ad un massimo di 500 euro che possono variare da compagnia a compagnia. Ovviamente questi sono i dati in media che offrono le compagnie di Assicurazione Auto.

Di solito chi decide di effettuare un Assicurazione Auto con l’opzione della Franchigia lo fa in quanto è possibile risparmiare tantissimo sul premio assicurativo. Ad esempio se vogliamo effettuare un assicurazione ed il premio base è di 1300 euro con la franchigia potrebbe essere di 800 euro con un risparmio di circa 500 euro. Quindi la Franchigia è davvero molto conveniente per quegli automobilisti che sono virtuosi e che in tanti anni non hanno mai fatto incidenti. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma nel caso ci fossero aggiornamenti saremo pronti a fornirli.

Redazione :La redazione di Newsassicurazioni.it sempre alla ricerca di notizie sulle assicurazioni online e nelle agenzie tradizionali per informarvi su leggi, agevolazioni e cambiamenti importanti che ci riguardano ogni giorno.