A quanto pare le ultime news Assicurazioni Auto mettono in risalto il fatto che in Veneto le donne pagano in media 42 euro in più rispetto agli uomini per la polizza Rc Auto. La statistica è stata fatta dal sito sostariffe che ha analizzato tutti i preventivi che sono arrivati nel 2016, ed ha notato la differenza tra il prezzo per gli uomini ed il prezzo per le donne nella regione Veneto. In media gli uomini hanno un prezzo medio annuo per la polizza RC Auto che è di 570 euro mentre le donne circa 615 euro. Ovviamente si sa che per un preventivo di un assicurazione auto incidono vari fattori tra cui anche l’età.
In Veneto le Assicurazioni Auto costano 40 euro in più per le donne
Oggi giorno conoscere a quanto può ammonticchiare una polizza RC Auto è davvero molto utile in quanto le Assicurazioni Auto sono una spesa notevole che ogni anno milioni di famiglie in Italia devono accollarsi. Quindi è bene conoscere tutti i relativi dati che possono far aumentare il prezzo di una polizza RC Auto, per cercare di risparmiare. Uno dei fattori che potrebbe far innalzare il prezzo oltre all’età anagrafica è anche il sesso. Infatti non a caso la statistica effettuata da sostariffe ha dimostrato che in Veneto le donne pagano in media 40 euro in più rispetto agli uomini.
Ovviamente ad incidere sul costo annuo delle Assicurazioni Auto è anche la classe di merito, la provenienza, la città di residenza, l’età ed il sesso. Uno dei fattori che proprio non va giù a moltissimi italiani è il pagamento oneroso delle polizze RC Auto per le donne. Sul web infatti si è accesa un enorme discussione in merito alla vicenda in quanto moltissime donne sostengono che questa disparità sia ingiusta.