Sembra che l’incubo di Faro Assicurazioni sia destinato a non finire, infatti Enrico Vesco ha da poco nuovamente scritto al Governo. I destinatari delle missive sono i Ministri al Lavoro, Maurizio Sacconi e allo Sviluppo Economico, Paolo Romani.
Faro Assicurazioni è ormai sull’orlo di un fallimento, la compagnia con sede a Genova (che oggi è stata commissariata) rischia la liquidazione coatta.
Sono a rischio ben 100 dipendenti ma le conseguenze potranno avere delle ripercussioni su Asl e sugli ospedali assicurati da Faro Assicurazioni (la compagnia si occupa prevalentemente di assicurazioni sanitarie).
I tentativi per salvare la Faro non si spengono e prosegue il pressing anche della Regione Liguria sul governo da parte di Claudio Burlando, che ha espressamente chiesto al Ministro per lo Sviluppo Economico di rivedere insieme ad ISVAP se è davvero necessario liquidare la compagnia assicurativa.
Il governo deve al più presto prendere provvedimenti incaricandosi di riesaminare la decisione del commissariato, che sta facendo passare dei bruttissimi giorni per i lavoratori della compagnia assicurativa.