Ultimamente sono molte le notizie che corrono sul web in merito al mondo assicurativo e tutti sono al corrente dei profondi cambiamenti avvenuti, purtroppo spesso a discapito degli assicurati, riguardo soprattutto il lato economico e quindi quello dei premi. Ma cosa possiamo aspettarci dal settembre prossimo?
Tuttavia non ci sono conferme a lunga data, visto che in questo settore specifico i fattori discriminanti di domanda offerta sono davvero moltissimi e la loro incidenza varia sostanzialmente di mese in mese. In molti, in ogni caso, sembrano essere concordi nel dichiarare che settembre e ottobre saranno mesi favorevoli per stipulare polizze o cambiare la propria compagnia, se insoddisfatti, sfruttando questo momento di stabilità.
In particolare per le polizze scooter e auto, già da fine mese, giungono voci di un concreto ribasso dopo i picchi sconsiderati degli ultimi mesi, giocoforza anche il cambio di stagione, anche se è sempre consigliato ponderare bene ogni cambiamento visto il carattere “lunatico” dei premi, specialmente allo scadere del primo anno di permanenza con la compagnia assicurativa.