X
    Categories: News

HSBC mette in vendita la sua divisione assicurazioni per un miliardo di dollari

Secondo il The Times, la divisione assicurativa di HSBC verrà messa in vendiita, su volere del CEO Micheal Geoghegan, che a quanto pare vuole far tornare i conti cedendo gli asset non più necessari all’azienda.

La HSBC, fondata a Hong Kong nel 1865 da Thomas Sutherland, un finanziere scozzese, che al tempo commerciava in estremo oriente, è quindi all’asta, la cui prima scadenza scadrà intorno a metà Ottobre 2011.

HSBC ha comunque voluto non commentare questo rumour da parte del quotidiano britannico The Times, tuttavia le fonti provenivano da una fonte molto attendibile, rimasta però anonima.

Il ramo assicurazioni di HSBC è soltanto una piccola parte dell’importo della HSBC Holdings plc, che è il primo istituto di credito europeo per capitalizzazione con oltre 150 miliardi di euro, HSBC è lavora attualmente in Gran Bretagna, Singapore, Francia e Hong Kong.

Redazione :La redazione di Newsassicurazioni.it sempre alla ricerca di notizie sulle assicurazioni online e nelle agenzie tradizionali per informarvi su leggi, agevolazioni e cambiamenti importanti che ci riguardano ogni giorno.