Quando si parla di risparmiare sull’assicurazione, i fattori in gioco sono praticamente infiniti, tuttavia per molti potrebbe sembrare una battaglia persa in partenza, ma non è così.
Oggi vi parleremo di quanto è importante cercare di personalizzare l’assicurazione secondo le nostre abitudini e il nostro stile di guida, ottenendo così forti sconto grazie alla sempre più crescente personalizzazione adottata dalle compagnie assicurative online negli ultimi anni.
Analizzeremo l’offerta di della compagnia di Admiral Group plc, ConTe che offre già un sistema di personalizzazione a priori per la polizza assicurativa auto, infatti sul sito viene subito specificato che la compagnia assicurativa offre un sistema di personalizzazione in base alle caratteristiche e al numero di guidatori.
ConTe ha deciso di creare un servizio su misura creando tre gruppi principali che riescono subito a indirizzare l’utente verso la strada più idonea, vediamoli insieme:
Lista di guidatori: è il primo gruppo nel quale la compagnia assicura contro i sinistri provocati da uno dei guidatori che abitualmente utilizzano l’auto (fino ad un numero di quattro). Tutti questi guidatori dovranno essere identificati durante la stipula del contratto.
ConTe segnala che questo tipo di assicurazione (perfetto per le famiglie) è quello tra i più convenienti della compagnia assicurativa.
Guidatori con più di 28 anni: come spiega il titolo della lista, questa assicurazione assicura solo e soltanto i guidatori con più di 28 anni.
Tutti i guidatori: questa lista è intesa per tutti i guidatori che si trovano nel veicolo, l’assicurato può quindi scegliere un numero a piacimento. L’assicurazione assicurerà quindi tutti i guidatori che verranno specificati nel contratto indipendentemente dall’età e dal numero di persone abilitate alla guida.
Questo è un ottimo esempio di personalizzazione, nella quale ConTe ha deciso di dividere subito le sue assicurazioni in tre “filoni”, togliendo qualsiasi dubbio al cliente in caso di scelta dell’assicurazione più adatta per le proprie esigenze.