Le persone con più esperienza in campo assicurativo online sanno già che non è mai esistita un’assicurazione su internet più economica in assoluto. Infatti i prezzi sono in continua evoluzione e cambiamento a causa di numerosi fattori che differenziano un guidatore e una macchina a “basso rischio” che un’altro ad “alto rischio”.
Per trovare la migliore compagnia assicurativa su internet è buona norma confrontare tantissimi preventivi che tutte le assicurazioni online offrono, il web riesce a semplificare notevolmente il processo di richiesta e acquisto anche se non sono da escludere le classiche compagnie assicurative presenti sul territorio, che mettono a disposizione delle persone “fisiche” in grado di supportare il cliente durante tutto il periodo assicurativo.
I comparatori sono una di quelle risorse essenziali che permettono di confrontare un buon numero di assicurazioni in una manciata di secondo, il tempo di compilare il form con i propri dati, e il gioco è fatto! Verranno successivamente presentati i vari preventivi ordinati dal più economico al più costoso.
Tutti questi servizi sono totalmente gratuiti, ma c’è da fare una distinzione tra i due gruppi principali di comparatori:
- Il preventivatore di ISVAP, che confronta (non proprio all’istante) tutte le compagnie assicurative, inviando una mail con le offerte qualche ora dopo. Tuttavia questa soluzione non è la migliore per chi desidera acquistare insieme alla RCA, ulteriori polizze aggiuntive in quanto ISVAP non prevede questo tipo di soluzione.
- I comuni comparatori, che offrono una comparazione più ristretta (massimo 20 compagnie), ma che però offrono forti sconti per alcune compagnie assicurative, inoltre è possibile inserire subito nel preventivo delle assicurazioni aggiuntive. Tutti i prezzi sono uguali o inferiori rispetto al prezzo reale che offre la compagnia assicurativa in questione.
Tutte questi preventivi sono validi per 60 giorni dalla data di rilascio e possono essere un’ottima soluzione per trovare forti sconti dalle compagnie assicurative online.
consiglio la lettura di queste dritte per risparmiare sull’assicurazione rca http://www.assionline.com/2011/06/16/11-consigli-per-risparmiare-sullassicurazione-auto/