Alcuni clienti di assicurazioni online, hanno analizzato le cosiddette assicurazioni online “a tempo”, ovvero delle speciali polizze che consentono di pagare soltanto in base ai chilometri percorsi, scegliendo di attivare la polizza solo in base al tempo percorso.
Una ricerca svolta da un noto sito internet che compara le assicurazioni online, ovvero Facile.it, ha evidenziato che alcuni prodotti assicurativi a tempo, sono molto più costosi rispetto alle polizze annuali.
Si arriva infatti a spendere più del 30% rispetto alle soluzioni annuali per quanto riguarda scooter e moto, mentre i costi sono superiori del 15% rispetto alle offerte per le RCA tradizionali.
E’ buona norma quindi controllare confrontare attentamente tutte le possibili soluzioni, prima di addentrarsi nel mondo delle polizze “a tempo”.
Articolo molto interessante!
30%? Una pazzia! Dovrebbero abbassare i prezzi!
[…] necessario prestare attenzione anche ai costi delle polizze temporanee, perchè, come segnalato in questo articolo, a volte è possibile arrivare a spendere il 30% in più rispetto alle polizze […]