Scoperto il falsario di assicurazioni in Sicilia: truffe da 500 euro per polizza

0
Scoperto il falsificatore di assicurazioni in Sicilia: truffe da 500 euro per assicurazione

In tempi di crisi, si sa, gli italiani cercano di arrangiarsi in tutti i modi. Ed è proprio quello che ha fatto un siciliano di Pozzallo, in provincia di Ragusa, ovvero aprire un’attività illegale falsificando tagliandi assicurativi e rivendendoli a dei prezzi “ragionevoli”, ovviamente l’attività era totalmente illegale.

Scoperto il falsificatore di assicurazioni in Sicilia: truffe da 500 euro per assicurazioneIl tetto massimo per un tagliando assicurativo era di 500 euro (chissà con quali parametri il pozzallese determinava il prezzo finale delle polizza?) ed era stata allestita un’abitazione adibita alla creazione e vendita dei tagliandi falsi nell’abitazione del 35enne.

La truffa è stata prontamente sgominata dagli agenti della Polizia Stradale, che dopo aver fermato un romeno che esibiva un tagliando apparentemente autentico della compagnia assicurativa RAS, ha confrontato i dati della polizza con la banca dati di ANIA e RAS.

L’ignaro romeno si è giustificato affermando di aver acquistato la “polizza” da un assiduo frequentatore di una piazza della città di Pozzallo. La polizia si è messa subito sulle tracce del delinquente, scovando la casa e sequestrando il materiale che veniva utilizzato per le falsificazioni: tre computer, tre hard disk, stampanti e molto altro materiale software e hardware utilizzato per il processo di falsificazione.

Nel computer era presente il software per falsificare i tagliandi e tantissimi nomi e targhe presenti nel database del falsificatore, che faranno sicuramente comodo alle Forze di Polizia per fermare tutti gli altri clienti del giovane falsificatore siciliano.

Il pozzallese e il romeno sono attualmente indagati in concorso per produzione ed uso di atto falso. La RAS ha già sporto denuncia.

LASCIA UN COMMENTO